Saturday, September 24, 2016

Ephelia letteraria picklock , ephelia






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I. LETTERARIO grimaldello: IL DIBATTITO PATERNITÀ (un summar condensata y) Da quello che resta, si può dedurre che la maggior parte del verso di sfuggente Ephelia circolava presso le Corti di Carlo I e Carlo II dal 1640 ai primi anni 1680. Il corpus degli scritti raccolti del poeta (sessantotto poesie, fino ad oggi) è costituito da bordate grassetto politici, testi amorose, un gioco "perso", canzoni e versi epistole a una consorteria altolocato. Alcuni degli scritti di Ephelia raggiunto stampa durante la sua vita: una bordata licenza indirizzata a Carlo II sul complotto papale, nel 1678 (Immagine 1); un elegante ottavo di "poesie femminili" e critiche morali ampiamente dimensionate della cultura Stuart corte, nel 1679 (Immagine 2); e una bordata privata stampato rivolto a figlio bastardo traditore del re, James duca di Monmouth nel 1681 (Immagine 3). Distinctive tra bordate e poesia-libri della Restaurazione, bordata con licenza di Ephelia del 1678 e il suo ottavo del 1679 sono prodotti alla moda, le cui caratteristiche e la storia pubblicazione fisica suggerire un trattamento speciale ai massimi livelli. Tra il materiale inedito è un pezzo probatorio di entusiasmare qualsiasi detective documento: una bozza di lavoro firmato di un elogio funebre su Sir Thomas Isham, un giovane gaudente e collezionista d'arte, con stretti legami con i circoli Villiers e Stuart (immagine 4). Questa lirica elegantemente scritto, le cui abitudini poetica corrispondono a quelli in altri testi di Ephelia di, è conservata presso l'Università di Nottingham Library (immagine 5). Per i dettagli su questo manoscritto e il suo soggetto, i lettori possono consultare mia edizione delle poesie di Ephelia (1992, 1993), pagine 52-67. Ora vedo l'ora di modi in cui il mio apprezzamento per questo autografo beneficerà di nuovo studio di Joe Nickell su prove probatorio (Oak Knoll Press, Delaware, 2000) Mentre paternità nascosta ha creato la leggenda di Ephelia, ma ha anche compromesso la sua legittimità canonica; e poiché questi testi rari sono stati scritti in una diversità problematica di stili e voci, gli studiosi sono stati scettici circa Ephelia tutto. Nessuno è stato in grado di smascherare Ephelia questi tre secoli, nonostante le ricerche di David Vieth. Elaine Hobby, Germaine Greer. et al. Incapace di 'trovare' Ephelia, l'istituzione accademica suo scritto fuori come una bufala e la sua emarginato come scrittore senza volto. E, quindi, prive di valore. Esso ha sostanzialmente chiuso la porta sul mistero Ephelia. Raccogliendo la serratura di una tale porta ha convocato tutto il mio ingegno; e il mio obiettivo di recuperare Ephelia come voce autentica continua a guadagnare terreno con ulteriori contributi di altri Ephelia ricostruzionisti (Wilson). Mentre la paternità dibattito di questi tre secoli ha mantenuto in vita Ephelia, ma ha anche prodotto uno schermo densa di speculazione debole. Saluto qualsiasi investigatore sulle tracce dell'identità di Ephelia è una macchia di tradizioni entangled: "Joan Phillips." Bibliograficamente, il candidato più fisso per la paternità di Ephelia è H. B. Wheatley s ' "Joan Phillips", il suo concorrente senza volto del 1885. Questa tradizione di identità del poeta è giunto fino a noi in diversi frammenti di informazione indipendenti, nel lavoro di Aphra Behn nel 1678, Thomas Newcombe nel 1712, e J. W. Ebsworth nel 1883. Weatley di & quot; Joan Phillips & quot; divenne ulteriormente fisso quando Sir Edmund Gosse nel 1885 ha offerto un auto-riconosciuto "voce selvaggia", poiché annullato nel 1958 da un lettore Welsh avviso di Note & amp; Interrogazioni . Ma alcune voci sono dure a morire; e sarà un po 'di tempo prima di "Joan Phillips" viene sempre cancellata dalla memoria pubblica e dalle principali cataloghi di biblioteche e opere di consultazione che continuano ad elencare Ephelia come Wheatley di "Joan Phillips." Per la mia ipotesi ragionata e plausibile su "Joan Philips" come copertura urbana di Mary Villiers, vedere i miei links in questo paragrafo a Wheatley, Behn, Newcomb, e Ebsworth. Corporate o fittizi autore. In molte tradizioni della paternità di Ephelia, la vista più dannosa è quella avanzata dal redattore del XIX secolo e antologista, Joseph Woodfall Ebsworth in The Roxburghe Ballads. 10 volumi (1871-99). Nelle sue note su due poesie di Ephelia di, che ha ristampe in questa collezione, Ebsworth suggerisce che Ephelia era solo una bufala giocoso, perpetrata da Sir George Etherege e una cabala di corte Wits. Questo vecchio, vista retrograda di Ephelia come un poeta inventata è stata ripresa dalla redazione di Kissing The Rod (1988) e, meno forza, da un cautamente ambivalente Warren Chernaik nel 1995. Anne Phillips Proud (Prowde). Sulla base delle mie prime ricerche nel soggetto Ephelia alla fine del 1980, la mia edizione di testi raccolti di Ephelia nel 1992 (secondo la stampa, 1993) ha introdotto uno Anne Phillips Proud (Prowde) di Shrewsbury, un discendente della linea Proud-Milton-Phillips, come "un candidato speculativa attraente" per l'identità del poeta. Mentre il caso è stato certamente sottile, seguito da un nesso di informazioni interne ed esterne, che finora non era stato identificato né sistematizzata. Anne Proud è ora sostituita da un concorrente più convincente; ma il mio caso presto per Anne Fiero e la mia prima edizione del Ephelia erano essenziali primi passi nel compito titanico di ordinamento attraverso un accrescimento scoraggiante di materiale su questo poeta - la pena di tre secoli. Gli sforzi di contrarians di negare Ephelia stato in buona fede sono stati persuasivamente sfidato con formulazioni fresche e nuove prove, che ora mettono il dibattito su una nuova traccia emozionante. I lavori per Ephelia da Judith Ann pagina. Elaine Hobby, Georgina Anna Colwell. Harriette Andreadis. e mi sostiene per un autentico voce femminile nei testi Ephelia e una continuità di abitudini poetiche. Mentre quasi tutti i lavori su Ephelia fino ad oggi è stato speculativo, l'ala-femminista Reconstructionist ora può spiegare molte caratteristiche di questo enigma seducente. Poiché queste pagine mostreranno, il mio caso per la paternità di Ephelia in Maria Villiers spiega quasi tutti i problemi complessi in questo dibattito a lungo contestata, soprattutto il (mal) attribuzione di vecchia data a lungo della sua migliore lirica, "Lamentation di Ephelia," a Sir George Etherege, e la polivocità di femminile poesie. da Ephelia (1679, 1682).




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